- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Apre la finestra di mercato estiva e le squadre dilettantistiche stanno già operando per sfoltire o arricchire le proprie rose. Ad attirare l’attenzione, come sempre, è il mercato degli attaccanti. Sono rodati e pronti all’uso, hanno l’età giusta per fare gol pesanti, magari decidendo con un loro acuto le partite. Non sono più giovanissimi, ma chissà perché sono i migliori nel farsi trovare al posto giusto, al momento giusto.

Stiamo parlando dei bomber di periferia, rigorosamente over 30, nomi che solitamente calcano i campi più ambiziosi della provincia. Uno di questi è Pasqualino Polvere, classe 1982, attaccante ex Amorosi attualmente in cerca di una sistemazione per il prossimo anno. Tra i pezzi pregiati del mercato spicca il suo nome, un attaccante di razza e con molta esperienza che potrebbe fare comodo a qualsiasi squadra.

La sua ultima avventura in maglia biancoblu non è stata delle più gratificanti ma la voglia di continuare a preparare il borsone la domenica mattina è rimasta intatta e l’attaccante è pronto a tornare alla carica. Qualcosa si sta muovendo, il giocatore è stato avvicinato da molte società e sta valutando tutte le offerte ma c’è una piazza su tutte che lo incuriosisce, stuzzicandolo ad accettare una nuova sfida: il Gianni Loia.

“Sicuramente dopo l’esperienza di quest’anno, che è stata negativa sotto tutti i punti di vista, – rivela Polvere cercherò qualcosa di più tranquillo. Una società che oltre ad avere ambizioni di vertice sia soprattutto seria. Sono orientato a scegliere il campionato di Prima Categoria, torneo più alla portata e con meno impegni. Ci sono varie società che si sono fatte avanti per un primo sondaggio, una di queste è il Gianni Loia. Ho parlato con mister Geppino Cesare ma nulla più, solo una semplice chiacchierata. Tocco Caudio potrebbe essere un’opzione gradita per la vicinanza e per il rapporto con la piazza e con la tifoseria”.