- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Il Ponte San Nicola verrà chiuso per mezza giornata o al massimo per 24 ore”. Queste le rassicurazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, in relazione ai nuovi lavori sul ponte che collega il quartiere Capodimonte al centro di Benevento. 

Verranno eseguite delle prove tecnico statiche e di carico con camion di differenti pesi – spiega Pasquariello – che servono alla Commissione tecnica per verificare, attraverso strumentazioni a disposizione, lo stato della struttura. E’ chiaro che questa è una procedura da effettuare con il ponte chiuso al traffico veicolare. Poi, dopo le misurazioni e le prove, i componenti della Commissione tireranno le somme per un diagnosi definitiva. A quel punto viene il bello, la palla passa a noi per reperire i fondi per la messa in sicurezza definitiva del Ponte“.

Sulla data di chiusura per eseguire le prove di carico, Pasquariello non si sbilancia: “Dovrebbe essere programmata per la prossima settimana ma non abbiamo ancora una data certa. Concorderemo il dà farsi con la stessa Commissione che al lavoro per l’organizzazione di tutto il procedimento“. 

Su un’altra questione relativa alla viabilità cittadina e cioè l’agognata apertura delle uscite e rampe d’accesso che dalla complanare di Contrada Olivola permetteranno l’immissione sulla SS 372, l’assessore ci aggiorna: “Proprio in questi giorni i nostri tecnici sono stati all’Anas per consegnare la documentazione che ci era stata richiesta con le ultime integrazioni volte all’apertura degli accessi. Credo e spero che in questi giorni l’Anas, dopo la verifica dei documenti, effettuerà il sopralluogo decisivo per poi dare il via libera all’apertura delle rampe”.