- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Ancora una volta play-out e dopo la stagione regolare appena trascorsa per il Ponte ’98 è una buonissima notizia. La compagine di Andrea Piccoli si regala una nuova chance per tornare a disputare il campionato di Promozione anche per l’anno prossimo ma questa volta l’appendice spareggio è davvero complicato: tra tre settimane i pontesi dovranno sbancare il Comunale di Brusciano contro la Viribus Somma. Stesso discorso per la Virtus Liburia, già con la mente proiettata al dentro-fuori contro il Casagiove che giocherà in casa con due risultati su tre a proprio favore. 

In pratica all’Ocone tutti moderatamente felici nonostante la stagione non si sia conclusa oggi. Il Ponte ’98 ha vinto una gara, durata poco più di un’ora, con grande merito: ha approcciato al meglio, ha trovato presto il vantaggio e lo ha gestito benissimo anche perchè gli avversari hanno avuto subito buone notizie da Casagiove dove il Montesarchio ha fatto il suo dovere. Sanniti in vantaggio al 13′: lancio al bacio di Santamaria che col sinistro magico lancia nel corridoio Panaggio che da posizione defilata batte D’Arbitrio con un sinistro che finisce sul palo opposto. 

Il Ponte ’98 continua ad attaccare e fa vedere anche belle trame: azione di Simone sul finire di tempo che controlla dal limite e conclude col sinistro, palla a lato di poco. Ospiti pericolosi solo con qualche cross dalla tre quarti ben gestito da Possemato, tornato titolare tra i suoi. Durante la ripresa serve subito il bis che arriva al 22′: gran palla di La Porta, Roberto Inglese si inserisce coi tempi giusti e con un tocco ravvicinato trova la rete che chiude la pratica. Ottima prova del pescolano che ha giocato molto più vicino a Simone vista l’assenza di Alessio Fusco. 

Ponte – Virtus Liburia 2-0

Reti: 13′ pt Panaggio, 22’st Inglese

Ponte ’98: Possemato, Del Priore, Cerciello, Nespoli, Zotti, Santamaria, Panaggio, La Porta, Simone, Inglese, Napolitano. A disp. Del Ciampo, Russo L., Mortaruolo, Russo F., Molinaro, Tufo, Rafdi, Trematerra. All. Piccoli

Virtus Liburia: D’Arbitrio, Amendola, De Rosa, Monterosso, De Magistris, Cerullo, Barbato, Santonicola, Bosco, Cristiano, Morante. A disp. Alteri, Picone, Ogbonna, Di Cicco. All. Cottuno

Arbitro: Giovanni Di Luca di Napoli

Assistenti: Raffaele Capasso di Frattamaggiore e Crescenzo Diana di Caserta