- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo è il momento in cui si decide il percorso finale. Se apri la porta giusta puoi sperare in un finale di stagione importante”. Così si esprimeva mister Auteri un paio di settimane fa alla vigilia del match contro il Sorrento e quella ‘porta’ stasera a Potenza il Benevento è consapevole di poterla aprire solo con un blitz, a prescindere dal risultato della Juve Stabia (in campo a Latina alle 18:30), che i giallorossi conosceranno prima del loro match.

I tre impegni a distanza ravvicinata sicuramente avranno imposto alcune riflessioni ad Auteri, ma la sensazione è che questa volta, rispetto al Cerignola, l’allenatore chiederà a più di un titolare gli straordinari, consapevole che il tempo per tentare l’assalto alla vetta non è molto. Scontata la conferma della difesa con Berra, Terranova e Capellini, vista l’assenza di Pastina, in mezzo al campo Talia dovrebbe affiancare Nardi prendendo il posto di Pinato. Sulle corsie esterne Masciangelo è pronto ad impossessarsi di nuovo del versante sinistro mentre dall’altra parte sono in ballottaggio Simonetti e Improta. Capitolo attacco: Lanini è nettamente davanti nelle gerarchie, nonostante la buona forma dimostrata da Ferrante nel corso dei giorni che hanno preceduto il match del “Viviani”. Il tridente, poi, dovrebbe prevedere il ritorno dal 1’ di Starita, anche lui sul pezzo durante la rifinitura e Ciciretti, ‘on fire‘ con il suo sinistro nella seduta di ieri mattina quando ha sfoderato colpi d’alta scuola.

Per quanto riguarda il Potenza, mister Machionni dovrà fare i conti in attacco con la pesantissima assenza dello squalificato Volpe alla quale si è aggiunta anche quella dell’ex giallorosso Raul Asencio, non convocato. Tra i pali ci sarà Alastra, anche lui con trascorsi nel Benevento, così come Schiattarella, al ritorno dopo l’espulsione rimediata contro il Giugliano e fulcro del 3-5-2 disegnato dal tecnico dei lucani.  

Probabili formazioni

Potenza (3-5-2): Alastra, Verrengia, Armini, Hristov, Hadziosmanovic, Candellori, Schiattarella, Castorani, Steffè, Caturano, Rossetti. A disp.: Cucchietti, Iacovino, Maddaloni, Marchisano, Sbraga, Paura, Burgio, Kumi, Spaltro, Pace, Maisto, Saporiti, Mazzeo. All.: Marco Marchionni

Benevento (3-4-3): Paleari, Berra, Terranova, Capellini Simonetti, Talia, Nardi, Masciangelo; Ciciretti, Lanini, Starita. A disp.: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi,  Karic, Agazzi, Improta, Pinato, Kubica, Bolsius, Ciano, Carfora, Ferrante, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri