- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Preoccupa l’andamento della curva dei contagi da coronavirus nel Sannio ed il Prefetto Carlo Torlontano ha deciso di convocare per oggi pomeriggio un vertice delle Forze dell’Ordine per un esame della situazione. Saranno presenti anche i manager della sanità.

Questa la principale novità emersa nel corso della prima Conferenza Stampa indetta dal neo Prefetto insediatosi nella giornata di ieri. Fin da subito, nel corso degli incontri istituzionali di saluto e di alcune brevi dichiarazioni alla Stampa, il Prefetto Torolontano aveva sottolineato di guardare con la più grande attenzione alla vicenda della pandemia ed all’aumento del numero delle persone infettate nel Sannio.
 
Ed oggi è arrivata subito la conferma del fatto che la Prefettura intende avviare misure di controllo sul territorio anche al fine di rassicurare la popolazione.
 
Per quanto riguarda gli aspetti più ordinari dell’attività della Prefettura, il nuovo responsabile del Palazzo del Governo ha dichiarato che intende essere molto presente sul territorio: “Ho già detto ieri al Presidente della provincia che ho incontrato alla Rocca dei Rettori di voler visitare tutte le realtà comunali del Sannio anche per avere un quadro chiaro delle problematiche del territorio”.
 
Un altro punto sul quale si è soffermato a lungo il Prefetto ha riguardato le vertenze del lavoro: “Ve ne sono aperte molte: interverrò per fare in modo che possano trovare soluzione le maggiori emergenze sotto il profilo sociale”.
 
Torlontano ha anche affrontato il tema dei frequenti assalti alle abitazioni. Queste razzìe nelle case private sono uno degli argomenti sui quali si è immediatamente soffermato il Prefetto: “E’ necessario rafforzare le misure di contrasto. Io mi impegno a fare in modo che tutti i Sindaci vogliano dotare i propri territori comunali di adeguati impianti di video-sorveglianza”.
Infine Torolontano ha dichiarato di essere rimasto assai ammirato dall’Arco di Traiano che ha visto illuminato domenica sera, non appena giunto per la prima volta nella Città di Benevento. Quanto alla passione sportiva, il Prefetto ha dichiarato che seguirà le vicende agonistiche dell Strega impegnat a difendere il posto in Serie A.