- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Si è tenuta questa mattina presso l’Hotel Traiano di Benevento la presentazione della candidatura a sindaco di Benevento da parte di Antonio Del Mese. Al suo fianco, il senatore di ‘Azione’ Matteo Richetti ed il coordinatore regionale del partito Marcello Tortora. 

“Benevento sul serio è il mio slogan che riprende quello di Azione, il partito di Carlo Calenda che sostiene la mia candidatura in città – ha dichiarato Del Mese. L’impegno è di serietà, concretezza e trasparenza. Ci rivolgeremo soprattuto al partito degli indecisi, di quelli che nel tempo stanno in panchina, a quei sonnacchiosi che devono tornare a credere nella politica. Il progetto è aperto a tutti, va aldilà degli steccati ideologici. Non fa leva sull’antimastellismo, non guarda nè a destra, nè a sinistra, si rivolge ai cittadini. I partiti hanno mal rappresentato i problemi della gente, va fatto un passo che va oltre i simboli”.

Antonio Del Mese riprende il percorso avviato da papà Donato nel 1993: “Ho lo stesso spirito battagliero di mio padre ed un modus operandi molto serio. Puntiamo sui giovani, li vogliamo combattivi, non come quelli che tutti i giorni abbassano la testa di fronte al padrone di turno. Il programma politico può essere bello, ambizioso ma è nullo se non legittimato da chi ha esperienza nel mondo del pubblico: per questo ho messo il mio curriculum vitae prima di ogni cosa, la burocrazia è un male se i soggetti non sanno farla funzionare”.

E’ ancora in via di definizione il programma, ma alcuni punto sono già stati snocciolati: “Sviluppo, teatri, contrade, politica ambientale ed energetica, area Pip, asili nido, farmacie rurali: sono solo alcuni punti del mio programma. Ogni azione, ogni passaggio avrà la massima attenzione, per un mandato che coincide col quinquennio del Pnrr”.

A sostegno della candidatura di Del Mese è arrivato l’ok di Amina Ingaldi: “Avevo messo da parte qualunque discorso politico in occasione di questa tornata elettorale. Poi mi sono confrontata con Antonio Del Mese e sono felicissima di essere qui. Dopo una negativa esperienza di nove mesi con l’amministrazione Mastella, ho intenzione di voltare pagina dimostrando che si è trattato di un brutto incidente di percorso. Adesso Benevento merita davvero altro”.