- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

  

Torrecuso (Bn) – Al via le danze per la campagna elettorale delle elezioni amministrative 2019. Oggi doppio appuntamento per la lista numero 2 “Noi Torrecuso” del candidato sindaco Giovanni Antonio Cutillo: alle ore 10.30, presentazione della squadra nella Sala delle Nicchie di Palazzo Caracciolo Cito e alle ore 17,00 nell’ex Edificio Scolastico in contrada Torrepalazzo.

Diversi gli argomenti trattati stamani durante la presentazione alla quale, oltre al candidato Cutillo, erano presenti l’attuale sindaco Erasmo Cutillo, gli assessori uscenti e ovviamente tutti gli altri candidati. Un progetto che punta sulla continuità e allo stesso tempo sul rinnovamento con l’innesto di tanti giovani che possono dare quel tocco di freschezza ad una realtà che ha bisogno di proseguire nel proprio percorso di sviluppo e crescita. L’idea principale è quella di rendere Torrecuso un territorio che possa attrarre i giovani piuttosto che allontanarli verso altre mete. Ecco perché è di fondamentale importanze per la lista “Noi Torrecuso” avere delle idee che possano coinvolgere la comunità.

La grande occasione è davanti agli occhi di tutti ed è “Sannio Falanghina Città del Vino 2019”. Un’opportunità che non può essere sprecata per sviluppare maggiormente le qualità che può offrire il territorio torrecusano: dalle aziende agricole, alle cantine e agli oliveti che danno comunque un certo contributo. “Si può fare tanto per il paese, – ha dichiarato il candidato sindaco Cutillo – bisogna intervenire in maniera forte sulle risorse locali di Torrecuso e cercare di portare più turismo possibile, un turismo di qualità, legato al mondo del vino, alla gastronomia e soprattutto alla cultura. E soprattutto è sotto gli occhi di tutti il sempre più crescente fenomeno dello spopolamento che riguarda in particolare i giovani: bisogna puntare sullo sviluppo economico del paese per far sì che possano rimanere nel loro territorio.” 

Priorità anche alle tematiche ambientaliste, sociali, oltre a quelle legate al lavoro. Torrecuso – inoltre – non è solo produttività ma anche centro di attrazione, per Cutillo è primaria anche la conservazione e lo sviluppo di un centro storico che deve essere vivo non solo nei giorni di festa ma possa attrarre turisti con un flusso quasi costante per aiutare l’economia del paese. “Vogliamo recuperare il centro storico e le sue bellezze artistiche e culturali. – ha concluso Cutillo – Non si può immaginare di cambiare Torrecuso da un anno all’altro, i grossi progetti hanno bisogno di tempo e noi vogliamo lavorare su questo.” 

Le idee alla lista “Noi Torrecuso” di sicuro non mancano e i progetti sono ambiziosi. C’è ancora del lavoro che deve essere completato e Cutillo ha tutto l’entusiasmo necessario per portarlo a termine, conscio che però la battaglia è serrata e non mancano i competitori. 

Il sindaco Erasmo Cutillo ha dichiarato che continuerà a mettere in campo le competenze maturate in questi anni per aiutare i cittadini: “Credo in questa squadra e penso che possa lavorare per il bene di questo paese. Ora è tutto calibrato sul consenso, ma dopo le elezioni bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, quindi bisogna creare una classe dirigente solida e rendere partecipi tutti i componenti per mettere in campo azioni utili alla cittadinanza. E’ un cammino che si fa insieme.” 

Questa la lista che sostiene il candidato sindaco Giovanni Antonio Cutillo: 

Erasmo Cutillo
Nicola Biondi
Salvatore Colangelo
Cosimo De Marco
Giuseppe D’Occhio
Fabio Fusco
Alessandra Limata
Valentina Maese
Luigi Maffei
Nicola Peca
Antonietta Rillo
Francesco Rillo