- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Presidio terminato. I dipendenti abbandonano il sit in dopo le rassicurazioni ricevute. Il prossimo 28 ottobre sarà effettuato il bonifico del mese di agosto scorso.

Termina cosi una lunga mattinata di protesta e tensione con un dipendente dell’azienda provinciale dei rifiuti che ha minacciato di darsi fuoco nei pressi di via Mazzoni, sede della Samte a Pacevecchia.  Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco, personale della Volante, della Digos e i Carabinierii.

I dipendenti sono estremamente preoccupati, in quanto il 23 ottobre prossimo saranno attivi i licenziamenti. Nel primo pomeriggio la decisione e la nuova fiducia riposta nelle istituzioni, accettando di aspettare fino al 28 ottobre per il bonifico.

Intanto è stato stabilito che nella mattinata di lunedì a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, ci sarà un nuovo incontro con l’assessore regionale  all’Ambiente Fulvio Bonavitacola. Saranno presenti anche il presidente della Provincia d’Avellino e i rappresentanti di Salerno,  Caserta e Benevento. Si cercherà di trovare una possibile soluzione definitiva per la dislocazione temporanea di alcuni dipendenti nelle società provinciali di rifiuti.