- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Che cada questo Governo, non le nostre Scuole”: è questo uno degli striscioni mostrati questa mattina dagli studenti che hanno avviato un presidio in piazza Castello. I ragazzi protestano per le carenze strutturali e logistiche degli Istituti della Secondaria Superiore. I ragazzi contestano la Provincia che non  avrebbe mai voluto ricevere gli studenti e ricordano alcuni recenti episodi come la caduta di calcinacci, la rottura di un termosifone, le caldaie inadeguate, ed altri più o meno gravi inconvenienti. Alla Rocca è peraltro atteso oggi l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini per un Convegno promosso dal PD in materia di dimensionamento scolastico.

Uno studente del Liceo Rummo di Benevento, Zerihun Tranfa ha sottolineato: “Le istituzioni devono ascoltarci. Abbiamo redatto un dossier e  far capire le problematiche ma fino ad ora senza nessun riscontro. E’ ora di cambiare”.

Il portavoce degli studenti  ha ricordato come oggi si manifesti anche per chiedere che si prendano seri provvedimenti: “Due giorni fa ci sono stati problemi ad un termosifone nell’istituto di via Santa Colomba ma anche al Rampone ci sono stati problemi come anche al Liceo Guacci e all’Itis Industriale. Vogliamo far sentire la nostra voce”. Infine  Tranfa ha attaccato i vertici della Provincia : “Avevamo chiesto una riunione, purtroppo  il tavolo alla Rocca non l’abbiamo mai ottenuto. Speriamo di poter parlare con i vertici e sollecitarli nuovamente”.