- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ una proposta chiara, credibile, radicale e di cambiamento”. Antonella Pepe, il giorno dopo il voto delle primarie del Partito Democratico che ha sancito la vittoria di Elly Schlein nella corsa alla segreteria nazionale a spese di Stefano Bonaccini, ha commentato il responso delle urne, in buona parte inatteso.

“E’ una vittoria straordinaria. Schlein ha avuto la capacità di entrare nel cuore del popolo democratico”. – ha prosegutio l’ex presidente del Dem sanniti – “questo è un segnale forte con un dato inequivocabile. Gli eelttori hanno scelto. La partita era aperta e si era capito dopo le convenzioni di circolo. Nelle grandi città e nei grandi centri la neo segretaria ha vinto. Tanti che sono fuori dal Pd hanno deciso di scegliere una proposta radicale e credibile”.

Pepe ha voluto sottolineare come si debba cambiare l’approccio da parte del Partito ai problemi del presente: “Questa è la sconfitta del gruppo dirigente campano. Hanno perso tutti, ha perso il presidente della Regione, il Consiglio Regionale la delegazione parlamentare. C’è un modo diverso di fare politica, la risposta deve essere diversa, una società che ha bisogno di altre risposte, un popolo  che è fuori dal tesserificio truccato a volte gonfiato. Questa è una vittoria straordinaria del Pd. Questa è un’opportunità per l’intero partito di tornare ad essere il perno del nuovo centrosinistra. La Schlein ha tracciato la strada per riportare il Pd a rivincere le elezioni.