- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bucciano (Sa) – Lo scorso  16 settembre  si è svolto nel paese di Bucciano il progetto “Samnium gusto e cultura” ideato dalla docente Tiziana Iuzzolino, referente culturale dell’Associazione Generoso Simeone, e dalla docente Marina Simeone responsabile della piattaforma Samnium.

Nella splendida cornice del Santuario della Madonna del Taburno la band “evergreen” diretta dal maestro d’oboe Luigi Benedetto si è esibita sulle magiche note dell’Ave Maria di Caccini e la melodia del Dolce Sentire. Dopo la descrizione del santuario ad opera dell’accolito Claudio Benedetto, i partecipanti si sono recati presso un agriturismo del territorio dove sono stati degustati i tipici prodotti sanniti: I cazzarielli (pasta fatta in casa), salumi con carne di maiale casertano nero e idromele di Antonio Barbieri.

Sono state esposte le zampogne e le ciaramelle di Diego Morzillo, artigiano locale. L’evento è stato allietato dalle musiche con canti popolari della band evergreen composta dai giovani talentuosi Liberato Ciervo alla chitarra, Lorenzo Morzillo alla fisarmonica, Domenico Lamberti al tamburo e dal maestro Luigi Benedetto all’oboe. “Ringraziano il sindaco Domenico Matera ed il parroco Don Antonio Macolino per l’accoglienza e l’ospitalità”, hanno concluso gli organizzatori.