- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Dopo l’esordio vincente tra le mura amiche contro Mondragone, l’Edil Appia concede il bis espugnando il campo della Polisportiva Matese per 70 a 57 e si conferma a punteggio pieno a -2 dalle capoliste Capo Miseno e Casavatore che dovranno osservare nelle prossime giornate il proprio turno di riposo.

Gara in equilibrio fino al riposo lungo ma con il Sant’Agnese sempre avanti nel punteggio (33-37 al 20’). I sanniti infatti al ritorno dagli spogliatoi imprimevano la sferzata decisiva grazie ad una difesa asfissiante che ha portato a numerosi canestri in contropiede. Ne sono testimonianza i soli 14 punti concessi nel secondo tempo ai padroni che sprofondano anche a -20 nel corso dell’ultima frazione, chiusa poi su un più onorevole -13 (57-70 al 40’). Una vittoria fondamentale per l’Edil Appia se si considera anche l’assenza di bomber Accettola, alla quale tutto il gruppo è riuscito a sopperire in maniera ineccepibile.

“Abbiamo disputato una buona partita – analizza coach Mirra –. Nei primi due quarti non siamo riusciti a prendere bene le misure al loro attacco, ma, nella seconda metà di gara abbiamo davvero stretto le maglie difensive è ciò ci ha permesso di segnare canestri facili e allungare nel punteggio. Sono particolarmente contento, è una vittoria di squadra che dimostra coesione, collettività e la forza del gruppo. I ragazzi hanno avuto un atteggiamento giusto, da battaglia come piace a me. Mi fa molto piacere perchè restituisce continuità alla vittoria ottenuta con Mondragone e faccio i miei complimenti ai ragazzi per lo sforzo che stanno facendo. Tutti hanno avuto la loro importanza e non hanno fatto sentire la mancanza di Accettola, giocatore per noi fondamentale.

Prossimo appuntamento per la truppa di coach Mirra domenica 3 Novembre (ore 18) quando al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo arriverà Maddaloni

IL TABELLINO:

POLISPORTIVA MATESE – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 57-70 (17-20; 16-17; 10-14; 4-17)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Marino 27, Cubelli 4, Bosco 2, Marallo 11, Cavuoto 2, Del Sordo 12, Parziale 2, Arcari, Salerno, Musto 8, Memlillo 2. Coach: Davide Mirra