- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I play off e i play out di Promozione hanno emesso i loro verdetti. Se il Montesarchio può ancora continuare a sognare l’Eccellenza, si infrangono invece le speranze della Forza e Coraggio. L’impresa di giornata, però, porta la firma del Club Ponte’98.

Play off – A San Martino Valle Caudina, il Montesarchio di Antonio Lombardo supera all’inglese il Villa Literno. Finisce 2 a 0 la semifinale tra sanniti e casertani, una sfida decisa dalle marcature di De Mizio e Boscaino. I ragazzi del presidente Tommaso D’Ambrosio sfideranno la prossima settimana (sempre in casa) il Casalnuovo. I partenopei riescono infatti ad avere la meglio sulla Forza e Coraggio, staccando il pass per la finale del girone B di Promozione ai supplementari. I giallorossi di Antonello Mauro passano in vantaggio con Castiello ma, a soli due minuti dal novantesimo, vengono raggiunti dalla rete di Piscopo. Un gol che condanna le due squadre all’extra-time e, soprattutto, i beneventani a dover trovare obbligatoriamente un’altra rete per non venire eliminati. Nel primo dei due tempi supplementari, invece, Romano completa la rimonta che consente al Casalnuovo di poter affrontare il Montesarchio, vanificando le speranze di un derby tutto sannita in finale.

Play out – Doveva solo vincere e vittoria è stata. Il Club Ponte’98 di Andrea Piccoli mette a segno la vera e propria impresa di giornata. I giallorossi espugnano il campo di Brusciano, superando di misura la Viribus Somma. Decide una rete di Assantse, un gol che vale la salvezza per il sodalizio beneventano. Il Ponte, dunque, giocherà nel campionato di Promozione anche il prossimo anno.