- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ci sono scelte che nemmeno il tour de force ha condizionato. Le tre sfide in sette giorni che il Benevento si è trovato ad affrontare contro Ascoli, Cittadella e Como non hanno alterato il pensiero di Caserta su alcuni calciatori il cui impiego ha rappresentato una costante in questo avvio di campionato: il portiere, due difensori e un centrocampista.

Certo, non è affatto scontato che il tecnico di Melito di Porto Salvo li scelga in blocco anche per sfidare il Perugia, ma l’orientamento – a meno di intoppi – pare decisamente chiaro. A far compagnia all’estremo difensore Paleari ci sono i terzini Foulon (che non ha saltato neanche un minuto) e Letizia (505, sostituito solo una volta), e il centrocampista Ionita (496 minuti), cambiato però in ben tre circostanze su sei gare di campionato. 

Il moldavo, già imprescindibile per Inzaghi in A, si sta confermando uno stakanovista anche in B con il nuovo allenatore nonostante qualche passaggio a vuoto. Un ruolo diverso, il suo, rispetto a quello dello scorso anno quando la porta era distante e il tiro da fuori – suo punto di forza – una autentica chimera da inseguire senza risultato.

Riguardo Foulon, una delle note liete di questo avvio di stagione, ha parzialmente inciso la recente indisponibilità di Masciangelo, suo diretto concorrente per un posto sull’out mancino. Tuttavia lo score di un gol e due assist lo premia e consolida la posizione di primo piano nei pensieri di Caserta. Dall’altro lato c’è il capitano Letizia, atteso da un rinnovo di contratto che tarda ancora ad arrivare. Una situazione che non sembra agitare però i suoi pensieri, considerata la prova del campo. Dopo quelle di Improta e Insigne, che ha prolungato il suo accordo proprio ieri, i tifosi sperano che presto possa arrivare anche la firma di Gaetano da Scampia. La più attesa.