- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Come la scorsa estate quando sono riuscito ad affiancarmi la presenza di Michele Abbatiello nell’annata che ci ha visto ripartire dalla Terza Categoria, anche questa stagione l’obiettivo è stato raggiunto affiancandomi un altro durazzanese con tanta esperienza nel panorama calcistico dilettantistico regionale”.
Con queste parole il Presidente Di Nuzzo da il benvenuto nella società a Raffaele Maccarone.
 
Classe 1974, Raffaele sin da bambino si è appassionato al calcio attraverso la famiglia (il cugino Massimo Maccarone è stato calciatore professionista con presenze in Nazionale e in Serie A con Parma, Palermo, Siena, Sampdoria, Empoli) iniziando a dare i primi calci ad un pallone nelle giovanili dell’Inter per poi scendere al Sud, precisamente nella nostra Durazzano, paese d’origine della mamma.
Dall’Inter passa negli Allievi del Napoli.
Negli anni 90 costruisce il primo impianto di calcetto del paese in memoria del papà Luciano.
Nel 1997 insieme a Gianclaudio Iannucci e Alessandro Crisci diede vita all’Unione Sportiva Durazzano, disputando il campionato di Prima Categoria acquistando il titolo del Moiano.
Alla prima stagione, da matricola ma con tanto entusiasmo vince il torneo e sale in Promozione.
Per tre stagioni consecutive, dal 1998 al 2001 arriva secondo.
Nel 2003, in Eccellenza inizia a ricoprire il ruolo di dirigente nell’Unione Sportiva Alba Durazzano Sant’Agata società che rappresentava i comuni di Durazzano e Sant’Agata dé Goti.
Dal 2007 fino al 2011 insieme ad Alessandro Crisci ricopre il ruolo di Presidente della neonata Polisportiva Alba Sannio Comprensuessola, sfiorando la promozione in Serie D in Sicilia a Palazzolo Acreide.
Da alcuni anni ricopre il ruolo di direttore generale con la scuola calcio Alba Sannio.