- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nunzia De Girolamo potrebbe ripartire da viale Mazzini. La politica beneventana si è infatti candidata a far parte del nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai. In base alla nuova normativa, infatti, 4 consiglieri su 7 saranno eletti dal Parlamento, due per Camera.

Il nome della De Girolamo compare tra i 196 iscritti alla selezione pubblica per Montecitorio. La berlusconiana ha formalizzato la propria candidatura, allegando come da richiesta il curriculum vitae, lo scorso 30 maggio.

In una corsa che non si annuncia certo facile, la sannita – secondo i rumors romani – dovrebbe contare sul sostegno di Forza Italia. 

Quanto ai tempi, il cda in carica finirà il suo mandato il 30 giugno, subito dopo la presentazione agli sponsor dei palinsesti autunnali. Il voto dei nuovi consiglieri in parlamento sarà calendarizzato nei prossimi giorni. L’ipotesi più accreditata, comunque, colloca la data della consultazione nel mese di luglio, tra la seconda e la terza settimana del mese.

Detto dei quattro membri eletti dalle due camere (ogni parlamentare potrà esprimere una sola preferenza), il cda sarà completato da due componenti nominati direttamente dal governo su indicazione del Tesoro e da uno eletto dai dipendenti Rai.

L’elenco completo di candidature e curriculum è consultabile sul sito della Camera dei Deputati.