- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le prossime elezioni regionali potrebbero rivedere in campo Erminia Mazzoni. Alla politica beneventana, già eurodeputata e più volte parlamentare –  e sempre per l’area di centrodestra – è stata offerta la candidatura in una delle liste civiche (sembrerebbe ‘Campania Libera’) a sostegno di Vincenzo De Luca.

La Mazzoni, da parte sua, si è presa qualche ora di riflessione prima di sciogliere ogni riserva. I rumor provenienti dal capoluogo sannita, però, lasciano immaginare una risposta positiva.

E l’abbraccio tra De Luca e l’ex numero due dell’Udc non deve sorprendere: già cinque anni fa, infatti, Erminia Mazzoni decise di viaggiare in direzione contraria rispetto ai suoi vecchi compagni di avventura e di sostenere pubblicamente la corsa a palazzo dell’attuale governatore.

Ricordato il suo percorso nelle istituzioni, va sottolineato che Erminia Mazzoni è stata anche  vicesindaco di Clemente Mastella a Benevento. Si dimise, però, nel giugno del 2017, quando era trascorso un solo anno dalla nomina, proprio in aperto contrasto con l’ex Guardasigilli.

Con ogni probabilità, però, la Mazzoni sarà candidata non nel Sannio ma nella circoscrizione di Napoli. Dunque, nessuna sfida con Mastella. O forse sfida solo rimandata alla primavera del 2021, quando alle amministrative per il comune di Benevento proprio la Mazzoni potrebbe guidare il fronte antimastelliano.