- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Telese Terme – Nei giorni scorsi i sindaci di Telese Terme e Limatola, Pasquale Carofano e Domenico Parisi, avevano avanzato la richiesta che coloro che fossero rientrati dal Nord venissero sottoposti al tampone naso – faringeo.

L’Asl di Benevento ha accolto favorevolmente le indicazioni dei sindaci. “Desidero esprimere un sentito e doveroso ringraziamento all’indirizzo del Prefetto Cappetta, del Direttore dell’Asl Volpe e di tutti i componenti del Comitato provinciale “Ordine e Sicurezza pubblica  – così il sindaco di Limatola – per aver accolto la richiesta presentata dal sottoscritto e dai sindaci di Benevento e di Telese Terme, affinchè tutti i cittadini di rientro nei vari paesi della provincia possano essere sottoposti a tampone. Questa forma di approfondimento non può far altro che innalzare i livelli di sicurezza e premiare gli sforzi che le singole Comunità stanno ponendo in essere in termini di tutela della pubblica salute”.

Dal canto suo Carofano, oltre ad unirsi ai ringraziamenti espressi dal sindaco di Limatola, ha annunciato che a Telese verrà effettuato da parte della stessa Asl uno screening preventivo su circa 230 cittadini di Telese Terme appartenenti alle categorie maggiormente esposte a rischio di contagio da Covid 19.