- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –  L’accordo “largo” non si farà. Ma domani, salvo le solite clamorose sorprese dell’ultima ora, l’Ato Benevento avrà un nuovo Presidente, Pasquale Iacovella, e una nuova maggioranza, data dalla somma dei sei consiglieri del centrodestra e di Giovanna Tozzi, esponente di Alternativa Popolare.

Nessuna dichiarazione ufficiale, almeno per il momento, ma l’indicazione di massima sarebbe proprio questa. Anche per il partito guidato nel Sannio da Barone la strada maestra era un’altra, ovvero un “patto” tra i dodici consiglieri e dunque una guida unitaria dell’Ente chiamato a gestire il servizio rifiuti nel Sannio. Ma stando le difficoltà ad addivenire a un accordo così forte, la Tozzi sarebbe orientata comunque a sostenere la candidatura di Iacovella.

Una scelta “non politica” ma dettata innanzitutto dalla volontà di rompere quell’impasse che aveva portato proprio la Tozzi a rassegnare, il 30 agosto scorso, le dimissioni da Presidente. Inoltre, la stessa Tozzi avrebbe manifestato ll proprio gradimento per Iacovella, espressione della comunità di Casalduni e del Tammaro e quindi dell’area del Sannio che più delle altre ha pagato un prezzo salato nella gestione del comparto rifiuti in provincia.