- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tensione sempre alta tra il Comune di Sassinoro e la New Vision, la società napoletana impegnata nella realizzazione di un contestatissimo impianto di compostaggio nel comune del Tammaro.

Con una nota stampa, la New Vision annuncia che il Tar Campania ha rigettato nuovamente la richiesta di sospensiva presentata dall’amministrazione (nella foto il sindaco Pasqualino Cusano). Di seguito, la comunicazione:

“Dopo aver parlato per giorni di una sospensione dell’attività per la realizzazione dell’impianto di compostaggio, il Comune di Sassinoro si smentisce chiedendo invano, lo scorso 21 giugno 2018, al TAR Campania la sospensione della realizzazione dell’impianto di compostaggio della New Vision srl.

Il Comune, secondo quanto risulta da atti, ha chiesto la sospensiva al TAR proprio perché il Consiglio di Stato, con l’ordinanza n. 2591 del 08/06/2018, diversamente da quanto affermato dai suoi legali, non aveva mai disposto la sospensione della realizzazione dell’impianto. 

In ogni caso il TAR Campania, con decreto dello stesso 21 giugno 23018, ha rigettato nuovamente la richiesta di sospensiva del Comune di Sassinoro.

E’ evidente che le notizie diffuse dal Comune di Sassinoro nei giorni scorsi sull’impianto sono state smentite dai fatti. Ed è altrettanto evidente che il Comune, nel momento stesso in cui le divulgava, sapeva perfettamente di diffondere un’inesattezza con il risultato di alimentare l’ingiusto pregiudizio al diritto all’informazione dei cittadini.

La New Vision srl sta predisponendo in proposito iniziative per far conoscere alla popolazione le reali caratteristiche del proprio impianto e rassicurarla, con dati tecnico-scientifici, dell’assoluta inesistenza di implicazioni ambientali e territoriali da più parti infondatamente ventilate”.