- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ iniziata alle ore 10.34 la riunione del Centro Operativo Comunale (COC) convocato dal sindaco Mastella dopo le scosse di terremoto registrate in mattinata che hanno portato l’amministrazione comunale alla decisione di chiudere le scuole e gli uffici pubblici relativamente alla giornata odierna (LEGGI QUI). 

“La scossa è stata avvertita in maniera nitida dalla popolazione, me compreso. Ho subito avvertito la Protezione Civile, sia nazionale che regionale. Bisogna mantenere la calma e nelle prossime ore procederemo con le verifiche sugli edifici di nostra competenza. Una nuova riunione del Coc è stata già programmata per le 19. Chiuderemo le scuole e gli edifici pubblici se dalle operazioni di controllo emergeranno delle lesioni significative” – ha spiegato alla stampa il sindaco Clemente Mastella.

– Convocata dal sindaco Clemente Mastella, presso il Comando della Polizia Municipale, si è tenuta stamani una riunione urgente del Centro Operativo Comunale a seguito dello sciame sismico che sta interessando la città di Benevento in queste ore.

Nel corso della riunione si è fatto il punto sulla situazione ed è stato deciso di procedere al controllo degli eventuali danni registratisi negli edifici pubblici di proprietà comunale. L’invito a procedere ai controlli sugli edifici di propria competenza è stato esteso anche agli altri Enti presenti sul territorio cittadino. Contestualmente è stato disposto anche un controllo sulle vie di fughe degli edifici scolastici. La riunione del Centro Operativo Comunale è stata quindi aggiornata alle ore 19.

Il sindaco Mastella, che da stamani è in costante contatto con i vertici della Protezione Civile nazionale e regionale, ha infine invitato i cittadini a prendere visione delle raccomandazioni della Protezione Civile nazionale sui comportamenti da tenere in caso di terremoto. : http://iononrischio.protezionecivile.it/terremoto/sei-preparato/se-arriva-il-terremoto/