- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La città di Benevento rischia di veder scomparire un’altra squadra. Se i tifosi possono consolarsi con la serie A della prima formazione per eccellenza, a preoccupare è la crisi che attanaglia le piccole realtà cittadine. Nei dilettanti, il prossimo anno, Benevento potrebbe essere rappresentata esclusivamente dalla Forza e Coraggio. Dopo l’ormai certa dismissione del Rione Libertà, ad essere appeso a un filo sottilissimo è il destino della Virtus Benevento. Fino a quando quel filo non sarà però reciso ci sarà speranza di vedere i giallorossi ai nastri di partenza del prossimo torneo di Seconda Categoria.

Ci iscriveremo solo nel caso in cui dovessimo reperire i fondi necessari per affrontare il campionato“, è l’ammissione di Danilo Romano, ribadita ad alta voce per mettere a tace le dicerie circolate negli ultimi giorni, “allo stato attuale siamo da soli e senza sponsor e, seppur con un bilancio in attivo, abbiamo bisogno di persone serie che credano nel progetto Virtus. Se così non fosse , nostro malgrado, non ci presenteremo al via della nuova stagione“.

L’esito peggiore ma le speranze per un lieto fine ci sono ancora: “Nel caso in cui tutto dovesse andare nel migliore dei modi, e una volta individuato il nuovo mister, definiremo gli obiettivi tenendo conto dei giocatori in rosa e di quelli che vorranno aggregarsi“.