- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Proprio come aveva annunciato nell’incontro tenuto ieri, insieme all’europarlamentare Fulvio Martusciello, presso la segreteria provinciale di Forza Italia a Benevento, l’onorevole Francesco Maria Rubano ha intrapreso il suo tour di incontri con gli amministratori locali della Valle Vitulanese e più in generale del comprensorio del Tarburno, anche grazie dell’agenda fissata dal coordinatore berlusconiano di zona Paolo Cutillo che lo sta accompagnando nel giro di incontri, insieme anche al consigliere delegato ai lavori pubblici del Comune di Cautano Domenico Orlacchio e dal consigliere comunale Antonio Procaccini, tutti esponenti di Forza Italia.

Con il gruppo di berlusconiani il primo appuntamento di Rubano è stato fissato proprio presso il Comune di Cautano da dove è iniziato il giro di incontri con amministratori e la popolazione per affontare le problematiche locali e valutare le istanze del territorio da portare all’attenzione delle più alte istituzioni nazionali.

Infatti a seguire il deputato di Puglianello ha fatto un sopralluogo, anche in compagnia del sindaco di Cautano Alessandro Gisoldi, presso la frana della Strada Statale 109 che, per l’appunto, rende problematici i collegamenti della zona. E’ stata immediatamente sollecitata la Provincia di Benevento, nella persona del dirigente al ramo Angelo Carmine Giordano, per sollecitare la risoluzione della questione. I dirigenti dell’Ente hanno replicato che era già in programma un sopralluogo nei primi giorni della prossima settimana e che, non appena possibile, saranno attuate le soluzioni più opportune per riconsegnare la viabilità ai luoghi.

A seguire l’onorevole Rubano pure fatto tappa sulla Strada Provinciale anche dal versante di Tocco Caudio, accompagnato dal coordinatore cittadino Francesco Maria, per poi fermarsi anche nei di centri di Foglianise, Vitulano, Torrecuso e Paupisi.