Grande attesa per i quattro giorni di benessere del progetto Olos BenEssere organizzato dall’associazione Sabba de Nuce presso la fondazione ‘Ciccio Romano’ sita a Benevento in via Monteguardia, 42 .
Quattro giornate, il 27 e 28 Maggio e il 3 e 4 Giugno, ricche di appuntamenti volti al benessere fisico e mentale. Una vera esplosione di attività a titolo gratuito che vedranno alternarsi diversi esperti del settore delle discipline e terapie olistiche. Tra le varie discipline ci sarà anche il Qi-Gong, ginnastica taoista di lunga vita di medicina tradizionale cinese.
Esperto della disciplina sarà il dottore e Maestro Sifu Luciano Cavuoto che presenterà il Qi-Gong della scuola AWTA del Gran maestro prof. Michele Stellato.
“E’ un grande onore – commenta Sifu Cavuoto – aver ricevuto l’invito a partecipare a questo straordinario progetto.
Con immenso piacere rappresenterò ancora una volta la scuola Wing Tsun AWTA – Michele Stellato, le UsAcli Benevento e la mia associazione La Volpe e l’ Airone Scuola di Wing Tsun Kung Fu Self Defence AWTA Scuola di Qi-Gong AWTA Benevento nel bellissimo progetto di salute e benessere Olos BenEssere dell’Associazione ‘Sabba de Nuce’.
Da molti anni ormai mi prodigo al benessere psico-fisico di bambini, adulti ed anziani e ritengo fermamente che il Qi-Gong Awta sia uno straordinario strumento volto a migliorare la vita di chi si avvicina alla sua pratica.
Stress e vita frenetica ormai sono il ‘cancro’ della quotidianità di tutti noi, pertanto la pratica del Qi-Gong, attraverso esercizi di respirazione e di rieducazione posturale globale, può aiutare la persona, studente o allievo che pratica, sicuramente a condurre una vita migliore.
Il 28 Maggio a a partire dalle 10, presso la fondazione Ciccio Romano, avrò modo di presentare a tutti i partecipanti questa meravigliosa ginnastica taoista di lunga vita. Tutti potranno partecipare gratuitamente alla lezione ed avere, cosi, la possibilità di praticare il Qi-Gong della scuola AWTA del Gran Maestro Michele Stellato”.
Il Qi Gong AWTA nasce sulla base del Qi-Gong taoista di lunga vita ma soprattutto grazie all’evoluzione e all’influenza del Wing Tsun Kung Fu dal quale ha estrapolato numerosi set provenienti dalle varie forme che lo caratterizzano, in particolar modo la Siu Nim Tao (piccola idea) .
Nella scuola AWTA questi set vengono raggruppati in quello che viene definito Wing Tsun Qi- Gong.
L’obbiettivo della pratica è dunque quello di migliorare, attraverso esercizi fisici e respirazione, non solo il benessere psico-fisico ma anche, se utilizzato ai fini ‘marziali’, concentrazione, mobilità articolare e flessibilità del corpo dell’allievo/a.
“Ringrazio per l’invito tutto lo staff del progetto Olos e dell’associazione Sabba de Nuce in particolare Michela Ottobre. Per la lezione è consigliato abbigliamento comodo, possibilmente, pantalone nero e maglia bianca.
Ricordo che per tutti coloro che volessero avvicinarsi al Qi Gong potranno farlo presso la mia scuola Asd la Volpe e l’Airone sita al Rione Libertà, oppure partecipando ai miei corsi presso la palestra Katachi in viale Martiri d’Ungheria (per maggiori info: 3381468024)”.