Tempo di lettura: 2 minuti
“Sono un figlio di San Giorgio. Sono un sangiorgese orgoglioso della sua gente e del suo territorio.
 Ed oggi voglio annunciare in via ufficiale la mia candidatura a sindaco della nostra Città”. L’avvocato Giuseppe Ricci a cristallizzare alla stampa quella che, in realtà, era una “sensazione” molto forte che già da mesi si registrava nell’ambiente locale. “È vero – fa presente Ricci – sono mesi che sono al lavoro per dare forma a questo progetto. Un progetto che ha quale suo obiettivo la volontà, il desiderio, l’ambizione, la stringente necessità di gettare le basi per la rinascita di San Giorgio del Sannio.
 
E proprio a queste “urgenze” si lega il nome della lista stessa che è “San Giorgio del Sannio rinasce”. Un nome che rispecchia la centralità che San Giorgio del Sannio deve avere, deve pretendere in forza della sua storia, della sua tradizione e del benessere di famiglie, aziende e lavoratori tutti. Con me ci sono uomini e donne che condividono questo amore per il territorio e che con entusiasmo vero e sincero hanno deciso di seguirmi in quello che sarà un cammino entusiasmante ed avvincente. Persone che vogliono dare il loro fattivo e competente contributo”.
 
Nelle ultime due uscite elettorali premiato come candidato con maggior numero di preferenze, Giuseppe Ricci prosegue nel raccontare la sua forte compenetrazione con la Comunità. 
 
Ascoltare ed interfacciarmi con le persone è una vocazione che da sempre avverto mia, avverto come naturale. Vivere tutte le sfaccettature della città, essere presente ogni giorno – e non solo per qualche settimana ogni cinque anni – dare attenzione alle vostre esigenze e alle vostre istanze, tentare di dare anche delle risposte. Tutto ciò è il motivo ispiratore del mio percorso di amico, di rappresentante delle Istituzioni e di professionista. Voi cittadini di San Giorgio del Sannio avete sempre manifestato la vostra stima nei miei confronti ed ora sono certo che rinnoverete questi sentimenti. C’è un cittadino come voi, c’è un gruppo di cittadini come voi che vuole contribuire alla rinascita di San Giorgio del Sannio. E di questo percorso la trasparenza ed il massimo disinteresse sono e sempre saranno il filo conduttore. Su questo avrete oggi e sempre la mia ferrea ed inamovibile garanzia”.