- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comunità in lutto a San Giorgio del Sannio per la scomparsa dell’ex sindaco Giuseppe Romano. Originario di Paolisi, classe 1930, conosciuto da tutti come Peppino, il prossimo ottobre avrebbe festeggiato il suo 93esimo compleanno. Romano ha indossato la fascia tricolore dal 1985 al 1990. 

“Esprimo piena vicinanza alla famiglia Romano per la scomparsa del Professore e Preside Giuseppe – scrive sui social il primo cittadino Angelo Ciampi -, già sindaco del Comune di San Giorgio del Sannio, persona perbene e modello per tante generazioni di giovani ed anziani. Un abbraccio ai figli Beniamino, Pasqualina e Marina amici di sempre da più di mezzo secolo“.

Anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ricorda così il professore: “Peppino Romano è stato sindaco di San Giorgio del Sannio, è stato preside ed educatore, è stato una persona con valori ed ideali. Siamo stati amici. Ne apprezzavo il sorriso con cui stemperava le situazioni difficili. La sua scomparsa mi addolora. La mia vicinanza umana e politica alla famiglia“.

L’ultimo saluto al prof. Peppino Romano si terrà giovedì 24 agosto, alle ore 17, presso la Chiesa Madre di San Giorgio del Sannio.