- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Leucio del Sannio – Il momento non è certamente positivo. Dopo il pari casalingo con l’Apollosa, il San Leucio del Sannio ha frenato nuovamente, questa volta perdendo sul campo del Molinara. Due passi falsi consecutivi che mettono a rischio la partecipazione ai play off della squadra diretta da Mino Forgione, resasi protagonista di una vera e propria scalata dopo il complicato avvio di campionato. La stagione, però, non è ancora finita e la possibilità di staccare il pass per gli spareggi post-season non è tramontata. A suonare la carica ci pensa Giuseppe Franzese, leader e difensore centrale della compagine del presidente Varricchio.

Dopo una grande rincorsa, un periodo di appannamento: cosa è successo?

Abbiamo effettivamente fatto una rincorsa per recuperare qualche punto perso nelle prime partite e in questa fase stiamo pagando lo sforzo sostenuto. Credo che il gruppo, forse, credeva di aver raggiunto l’obiettivo play off ma in un campionato come questo non bisogna mollare mai, bisogna restare concentrati fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Non si potevano vincere tutte le gare, è ovvio che un calo fisiologico poteva arrivare, la squadra lo sa bene.

Il campionato volge al termine, quanto credete ai play off?

Possiamo dire, in maniera convinta, che faremo il possibile per vincere tutte le restanti partite. Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte e unito, questo è stato sempre il nostro punto di forza. Ci riteniamo una squadra fortunata ad avere una società, un mister e un pubblico sempre pronti a sostenerci. A inizio anno l’obiettivo era centrare i play off e l’obiettivo non cambia ora che siamo al rush finale. Potrebbe non dipendere solo dai nostri risultati ma abbiamo toccato con mano che tutte le squadre, anche chi oramai non ha più nulla da chiedere al campionato, giocano in maniera corretta e leale ogni partita anche perché ci sono tanti giovani che vogliono mettersi in mostra.

Quali qualità dovrà recuperare il San Leucio per riuscire a centrare gli spareggi?

Dobbiamo soltanto rimetterci sotto a lavorare duro, tornare a divertirci giocando da squadra. Gli spareggi saranno un campionato a parte. Dobbiamo centrare i play off perché abbiamo un organico, sia societario che tecnico-organizzativo, non inferiore a nessuno in questa categoria. Di sicuro la società e i main sponsor non ci hanno fatto mancare nulla e ci sono sempre stati vicini, inoltre abbiamo la fortuna di allenarci con uno dei tecnici più preparati del calcio dilettantistico sannita. Le nostre qualità sono quelle che ogni squadra, a tutti i livelli, vorrebbe avere: siamo un gruppo unito, una squadra “operaia”, umile e caparbia. Tutti noi crediamo in un solo motto: “Mai mollare!”.