- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – E’ stato inaugurato nella serata di ieri, con una grande festa, il Club Benevento di San Leucio del Sannio. I responsabili hanno commentato così il nuovo progetto: “Da oggi parte a San Leucio un progetto di aggregazione con tutti coloro che hanno i colori giallorossi nel cuore. Per noi sono stati dei momenti emozionanti, avremmo voluto abbracciarvi uno ad uno ma siete stati veramente tantissimi“. Un altro tassello della provincia sannita si è dunque colorato ufficialmente dei colori giallorossi. Un atto ufficiale, più che altro, in quanto l’attivismo di tanti abitanti del paese sono da sempre grandi appassionati delle gesta dei giallorossi. 

Tra i fautori dell’idea c’è Giuseppe Franzese: “E’ nato tutto dall’idea di un gruppo di amici. Era da un po’ che organizzavamo le trasferte tra noi e abbiamo sentito l’esigenza e la voglia di fondare un club. La carica di presidente è andata al sottoscritto, Luca Ranauro vicepresidente, Donald Mostacciuolo segretario e Luigi Rossi tesoriere. Cariche solo dal punto di vista legale perché il nostro spirito è quello di far sentire ognuno presidente, ovvero essenziale e parte attiva di questo progetto. Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che ci hanno dato una mano. La sede di San Leucio sarà aperta a chiunque voglia tesserarsi; offriamo la visione delle partite fuori casa del Benevento e l’organizzazione delle trasferte collaborando con la Curva Sud. Il Benevento lo seguiremo sempre in casa e in trasferta cercheremo di essere il più presenti possibile. Uno dei nostri obiettivi è portare in nome di San Leucio del Sannio in ogni stadio dove giocherà la Strega. La campagna tesseramenti partirà in concomitanza della festa patronale, ovvero il 9, 10 e 11 agosto, dove saremo presenti con uno stand“.

Un progetto che non si limiterà solo al calcio giocato: “Ci impegneremo per il sociale, sosterremo tutte le attività di aggregazione sociale che si presenteranno. Con l’occasione ringraziamo pubblicamente l’amministrazione comunale che da subito ci ha sostenuto in questo progetto. L’attuale sindaco, Nascenzo Ianncace, è un appassionato di calcio e un innamorato da sempre dei colori giallorossi. In passato è stato per tanti anni un membro della società. L’importante sarà non perdere di vista il nostro obiettivo principale: innamorarsi di una fede. Appoggiamo con molto piacere il “progetto Provincia” della Curva Sud, lo dimostra la loro presenza all’inaugurazione e li ringraziamo ancora una volta per la loro disponibilità. Sicuramente ci saranno altri momenti da vivere insieme. Un pensiero, infine, va alle nostre famiglie per il loro supporto e la loro “sopportazione” per il tempo che rubiamo per seguire il Benevento. Adesso inizieremo a muoverci per un nuovo evento, abbiamo tante idee e il campionato ormai è alle porte. Non restate indifferenti…“.