- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Molinara (Bn) – Delusione e consapevolezza, gli stati d’animo di Claudio Tranfa dopo la sconfitta del suo San Leucio sul campo del Molinara. Uno scontro diretto per i play off che è andato ai più esperti fortorini. 

Ci sta capitando spesso negli ultimi tempi e non so dare una spiegazione ma abbiamo delle difficoltà nell’approccio alla gara e stentiamo nel primo quarto d’ora. E’ successo anche contro il Rione Libertà. Ovviamente si tratta di un difetto che dobbiamo correggere. E’ stata una gara maschia dal punto di vista dell’agonismo, ma correttissima. Certo usciamo sconfitti e alla fine posso dire che il risultato non è giustissimo. In fondo abbiamo preso gol su un lancio lungo con un’incomprensione tra i nostri giocatori. E’ un periodo nel quale prendiamo gol da calci da fermo o su palle lunghe, da quando sto io reti su azioni ne prendiamo poche. E’ questo il rammarico più grande in una sfida dalla quale potevamo trarre anche i tre punti”.

La musica per il San Leucio è cambiata nella seconda parte della sfida, diverso l’approccio per la formazione di Tranfa che ci ha provato in tutti i modi, ma è venuta fuori anche l’esperienza del Molinara.

Nel secondo tempo siamo scesi in campo con un’altra mentalitàs  e siamo riusciti a tenere i fortorini nella propria metà campo. Certo gli avversari sono stati bravi perchè ci hanno messo esperienza, tra qualche fallo che è servito ad interrompere le azioni e altre situazioni, come Garzarella, al quale devo fare i complimenti perchè sa fare ancora la differenza, che ha accusato i crampi ed è una cosa strana per un portiere, ma ci sta. fa parte del calcio. Mi fa piacere, invece, la reazione della squadra. Abbiamo concesso poco nella ripresa e posso solo ringraziare i ragazzi. Abbiamo provato anche a cambiare sistema ma non siamo stati incisivi sotto porta. Complimenti al Molinara per la vittoria e per l’accoglienza che ci hanno riservato. Per quanto ci riguarda, adesso, dobbiamo blindare questa quarta piazza e tenerci stretti questi play off”.