- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2021 è l’anno del rinnovo del consiglio comunale in quel di San Nicola Manfredi. Arturo Leone Vernillo ha già ufficializzato la sua candidatura alla carica di sindaco del comune, pronto a prendere le redini che il primo cittadino in carica, il dr. Fernando Errico, lascerà per raggiunto limite di incarichi. Vernillo proverà a indossare la fascia tricolore dopo averla sfiorata in occasione delle scorse elezioni, quando fu superato al fotofinish dal suo più quotato avversario.

Vernillo ha già lanciato la volata, in attesa di conoscere la data del voto, sta organizzando la squadra che concorrerà alla tornata elettorale. Nel frattempo, ha incassato l’appoggio del movimento politico ‘Progetto Sannio’ guidato dall’avvocato Vittorio Fucci (già assessore regionale) che nel corso dell’ultimo periodo sta raccogliendo consensi in tutta la provincia di Benevento. Crescono giorno dopo giorno i rappresentanti dei vari consigli comunali sanniti che hanno aderito al movimento, coordinato dall’avvocato Leonardo Palazzo, attuale consigliere comunale di Castelpoto.

Una attestazione importante per Vernillo, da sempre sensibile a prescindere dalle cariche istituzionali alle vicende sannicolesi: il movimento diventa per lui una certificazione dell’ottimo lavoro svolto fino ad ora da un amministratore che, nonostante la giovane età, ha già ricoperto diverse cariche importanti nel mondo politico sannita (fu il più giovane consigliere provinciale della storia dell’ente).