- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tensione e disaccordo tra maggioranza e opposizione a San Nicola Manfredi nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, culminata con l’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri di minoranza. Dei 15 punti all’ordine del giorno, 9 sono stati approvati con il solo voto della maggioranza, generando malcontento e polemiche tra i due schieramenti politici.
Secondo il sindaco Arturo Leone Vernillo, l’opposizione ha abbandonato l’aula poiché credeva che non fosse presente il numero legale necessario per deliberare. Il primo cittadino ha espresso stupore per “la mancanza di conoscenza del regolamento del Consiglio Comunale da parte dell’opposizione, nonostante sia stato approvato dagli stessi consiglieri”. Inoltre, ha criticato l’opposizione per la mancanza di una presenza costante, sottolineando anche le assenze frequenti di alcuni consiglieri comunali.
Vernillo ha poi annunciato che verranno intraprese azioni legali contro il consigliere comunale Nico Ciampa per presunte diffamazioni, sottolineando la gravità delle accuse rivolte nei suoi confronti: “Ho fato mandato ai miei avvocati di procedere legalmente. Non è tollerabile essere calunniato, diffamato e denigrato in questo modo” dice.
Inoltre, domenica 21 aprile sarà ufficializzata la nuova Giunta Comunale, con il passaggio di incarico tra Monica Iuliano e Antonietta De Bellis. Si tratta di un cambio temporaneo, con Iuliano che tornerà a ricoprire la carica entro un anno. Inoltre, è previsto l’ingresso di un nuovo assessore esterno proveniente dalla società civile, un elemento che si prevede possa apportare un valore aggiunto alla squadra di governo.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo cambiamento nell’ottica di prepararsi alle prossime elezioni amministrative, con l’obiettivo “non solo di vincere ma di stravincere e impedire il ritorno al governo di chi è responsabile di gravi errori economici e sociali” precisa. Vernillo ha infine annunciato la redistribuzione delle deleghe tra tutti gli assessori e consiglieri comunali di maggioranza, in vista di un’azione unitaria e coordinata per il futuro del comune di San Nicola Manfredi.