- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quanto l’A.O.R.N. “San Pio”, sotto la guida dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, sia diventata polo di attrazione di un’utenza che ben supera l’ambito territoriale sannita, lo dimostra ancora una volta – se mai ce ne fosse stato bisogno – una lettera a firma di un’insigne professionista di una diversa provincia e con all’attivo un notevole background culturale ed una serie di importanti incarichi universitari e di rilevanza sociale. 

Per scegliere il “San Pio” per un delicato intervento di nefrectomia a carico del proprio genitore, ben sapeva dell’eccellente professionalità degli operatori del nosocomio pubblico di Benevento e, nel caso in questione, della U.O.C. di Urologia, diretta dal Dott. Luigi Salzano, eppure non pensava di rilevare un’efficienza di un più noto stampo elvetico, col valore aggiunto, non poco confortante, di un’amorevole familiarità.

Ascoltando quotidianamente mio padre al telefono – si legge nella missiva – ho percepito la sua fiducia e serenità di essere curato non solo con impegno e competenza, ma anche con tanta umanità che oggi difficilmente si riscontra. Tutto ciò – prosegue – dimostra che l’azienda ospedaliera San Pio è un vero orgoglio non solo regionale ma anche nel contesto sanitario del Sud e dell’Italia, se si considera che spesso dai mass media emergono aspetti negativi e le criticità per la sanità italiana”.

Quanti “come voi” – conclude la lettera, rivolgendosi al personale della divisione di Urologia – che “con professionalità e diligenza lavorano e si sacrificano per portare in alto gli standard qualitativi del settore sanitario” meritano non solo un sentito ringraziamento, ma anche “un eventuale riconoscimento… per l’eccellente lavoro dimostrato a favore dei pazienti”, che mi sento impegnato a promuovere.