- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – “Per me che sono nato a Benevento, San Giorgio del Sannio rappresenta il Paese e la comunità che, ormai più di venti anni fa, mi ha accolto da subito a braccia aperte, dove sono cresciuto come uomo e mi sono formato come professionista. Sento per ciò un debito nei confronti di quello che è diventato il mio Paese: per questo motivo non ho esitato neanche un secondo ad accettare la proposta giuntami da Giancarlo Bruno”. Così Gerardo De Ioanni, avvocato e giornalista, candidato come consigliere comunale a San Giorgio del Sannio al fianco di Giancarlo Bruno sindaco nella lista Insieme – San Giorgio.

“Come noto ai più -prosegue De Ioanni-, con Giancarlo ho iniziato il mio percorso professionale da Avvocato, nel corso del quale ho potuto apprezzarne le indiscusse doti umane e professionali. Sarò al suo fianco, questa volta in prima linea, perché condivido in pieno il suo progetto per una crescita sociale, culturale ed economica di San Giorgio. Da tempo, e ne sono sinceramente onorato, ricevevo incitamenti continui, da nostri compaesani, affinché decidessi di candidarmi. Ho ritenuto, quindi, fosse giunto il momento di accogliere il loro invito perché siamo dinanzi a uno snodo importante per l’intera comunità: San Giorgio ha assoluta necessità di uscire dal grigiore di questi ultimi anni, di avere una guida sicura, lungimirante e inclusiva”.

“Intendo, perciò, impegnarmi attivamente facendomi portavoce delle esigenze dei più bisognosi e dei giovani; senza dimenticare, chiaramente, gli anziani che costituiscono un patrimonio inestimabile per la nostra comunità e che non devono essere messi da parte, anzi: della loro saggezza ed esperienza dobbiamo giovarci, quotidianamente. E’ del tutto evidente che c’è tanto da fare, tantissimo. Bisognerà iniziare dal garantire i servizi essenziali, a cominciare dalla risoluzione della questione idrica.

Non è immaginabile che nel terzo millennio ci siano persone (me compreso) che non possano godere appieno di un bene essenziale come l’acqua, a maggior ragione in un’epoca, come quella che stiamo vivendo, segnata dall’emergenza sanitaria del Covid. San Giorgio ha bisogno di persone competenti, serie e leali; persone che mettano al primo posto l’interesse della collettività -beninteso essendo sempre sensibili alle esigenze del singolo- e non interessi personali e/o di pochi. Per noi non esistono sudditi ma cittadini. San Giorgio del Sannio non deve rappresentare un trampolino di lancio per chi, con arroganza e presunzione, vuol utilizzarlo per scalate personali e soddisfare le proprie mire “espansionistiche”. Da noi -e parlo al plurale perché la parola Insieme non è solo un titolo ma il modus operandi che caratterizzerà il nostro gruppo anche quando saremo chiamati ad amministrare il Paese- non sentirete mai slogan o promesse irrealizzabili ma solo proposte concrete e fattibili. San Giorgio deve rinascere, ne ha la possibilità e sono sicuro che Insieme ci riusciremo”, conclude De Ioanni