- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Amministratore unico cercasi. E’ l’avviso pubblicato dalla Provincia di Benevento alla ricerca del nuovo vertice di Sannio Europa, società totalmente di proprietà della Rocca e impegnata nella promozione di uno sviluppo locale sostenibile.

E bisogna fare pure presto per rispondere all’appello della Provincia. Perché se l’avviso è pubblicato soltanto oggi, a distanza di oltre due mesi dalle dimissioni di Giuseppe Marsicano, la gara si concluderà nel giro di pochissimi giorni.

Per candidarsi, infatti, c’è tempo fino alle 12 di martedì prossimo, 10 ottobre.

L’Amministratore unico sarà individuato dal presidente della Provincia secondo criteri di competenza, professionalità ed idoneità: il candidato, pertanto, dovrà indicare nella propria manifestazione di interesse i titoli di studio, le esperienze professionali svolte, le attività pregresse di amministrazione di enti, aziende pubbliche e private, nonché le particolari esperienze acquisite in campo imprenditoriale.

Individuato da Claudio Ricci, a Claudio Ricci il prossimo amministratore unico di Sannio Europa dovrà fare attenzione.

“Qualora successivamente alla nomina, – si legge infatti nel bando – si accerti la mancanza di conformità delle scelte operate dal rappresentante con gli indirizzi della Provincia di Benevento, ovvero in caso di negligenza nella cura degli interessi della Provincia, il Presidente della Provincia stessa formula motivata contestazione all’amministratore unico, il quale ha a disposizione di quindici giorni per formulare le proprie controdeduzioni”.

Se neanche le controdeduzioni dovessero convincere Ricci, il provvedimento di revoca è comunicato al Consiglio provinciale nella prima seduta utile, così pure il provvedimento di revoca.