- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Week end amaro per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la propria rappresentativa Under 16 cade sul campo della Cestistica Napoli per 78-65 nell’andata dei Quarti di Finale del Campionato Campania di categoria.

Gara dall’elevato tasso di agonismo quella andata in scena presso il complesso Polifunzionale di Via Marianella a Napoli con i padroni di casa che hanno penato non poco per avere la meglio. L’inizio infatti è stato tutto ad appannaggio dell’Edil Appia che, soprattutto grazie ad un primo quarto con ottime percentuali in attacco, è riuscita ad andare al riposo lungo sul +7 (33-40 al 20’). Poi al ritorno dagli spogliatoi il break decisivo dei partenopei che hanno imbrigliato l’attacco avversario. Il 20 a 8 del terzo quarto infatti ribaltava l’inerzia e portava Napoli in vantaggio 53 a 48 al 30’. Nell’ultima frazione, infine, l’ulteriore allungo che ha segnato il +13 finale e che costringe ora il Basket Sant’Agnese a provare l’impresa nella gara di ritorno in programma tra otto giorni (lunedì 3 giugno ore 20) al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo.

Sapevamo di affrontare un avversario davvero difficile – commenta coach Capitanioe il campo lo ha ampiamente dimostrato. Abbiamo avuto un buon approccio riuscendo, in particolare nel primo quarto, ad avere una buona difesa ed un attacco sempre fluido. Nella seconda metà di gara invece abbiamo subito oltremodo la loro aggressività ed il nostro attacco è andato in tilt. In termini di impegno però non possiamo rimproverarci nulla. Andremo ora a giocarci in casa nostra una gara secca. Nessuno quest’anno ha violato il nostro parquet e sulla base di questo dobbiamo provare a ribaltare questo -13. I ragazzi hanno lavorato tutto l’anno e hanno reagito sempre bene alle difficoltà dimostrando di poter competere con i migliori. Sono certo che anche lunedì prossimo daranno il 100% per provare a realizzare una nuova impresa.

IL TABELLINO

CESTISTICA NAPOLI – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 78-65 (15-23; 18-17; 20-8; 25-17)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Melillo 24, Musto 19, Troisi, Godino, Nuzzolo, De Figlio, Javier, Mucci, Romolo 21, Caruso 1. Coach: Mario Capitanio.

UFFICIO STAMPA BASKET SANT’AGNESE