- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sasssinoro (Bn) – “Registriamo con stupore ed amarezza l’ennesima protesta contro l’impianto di compostaggio a Sassinoro. Ancora una volta la politica strumentalizza gli abitanti e alimenta preoccupazioni inesistenti per scopi propagandistici”.

Questo l’incipit della nota stampa inviata dalla New Vision, la società che ha progettato l’impianto nel comune sannita.

Le istituzioni – si legge ancora nella nota – avrebbero la responsabilità di spiegare la verità, che il progetto contro il quale è in atto una delegittimazione da mesi prevede la realizzazione di un impianto assolutamente compatibile con l’ambiente. Anche durante la manifestazione di questa mattina abbiamo dovuto assistere a una profonda mistificazione della realtà. E intanto sottolineiamo che nessun politico, nessun esponente delle istituzioni e nessun giornalista, si è ancora presentato da noi per mettere il naso nei documenti che da mesi abbiamo messo a disposizione. Non ci stancheremo mai di ribadire, come già fatto in tantissime altre circostanze, di essere disponibili al dialogo ed al confronto. Ma a questo punto iniziamo a pensare che chi manovra la protesta non ha alcun interesse a raccontare la verità dei fatti. Evidentemente il confronto fa paura ai capipopolo impegnati ad accrescere la loro notorietà nelle manifestazioni di piazza cavalcando la rabbia che fomentano senza sosta.”

“In ogni caso – conclude la New Vision – siamo sempre pronti a dialogare, a confrontarci anche pubblicamente, siamo pronti a farlo mettendo a disposizione dei cittadini non solo i documenti che riterranno di voler consultare, ma anche i nostri tecnici che hanno predisposto il progetto, i quali sono disponibili a dare qualsiasi risposta, documenti e prove alla mano, anche a consulenti di parte.”