- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La cura Lerda funziona. Il Potenza rialza la testa e mette nel mirino il Benevento, ma la netta vittoria con il Sorrento (3-0) lascia uno strascico pesante. Pasquale Schiattarella è stato infatti costretto al cambio per infortunio nel secondo tempo, lasciando il posto a Steffè. Il centrocampista partenopeo salterà dunque il ritorno al “Ciro Vigorito“, come confermato dallo stesso Lerda nella conferenza stampa post partita.
Abbiamo perso un giocatore con certe caratteristiche, aspettiamo il responso ecografico ma secondo me lo perdiamo per qualche settimana. E’ stato un problema muscolare“, ha dichiarato il tecnico dei lucani, “speriamo di non avere altre problematiche, abbiamo perso un calciatore con caratteristiche uniche, a centrocampo abbiamo solo lui e dovremo fare qualcosa per sopperire“.
Tra i vari argomenti toccati dal tecnico dall’allenatore di Fossanno anche l’imminente gara di Benevento che chiuderà una settimana impegnativa per le formazioni di serie C. “Andiamo a giocare contro una delle candidate, se non con la candidata principe. Pensiamo a quello che dobbiamo fare perché abbiamo tanto da lavorare, non dobbiamo fare voli pindarici, al giro di boa vedremo dove saremo“, ha aggiunto Lerda, “ci attende una partita importante, abbiamo una trasferta di sole due ore ma abbiamo poco tempo. Non potremo fare la rifinitura su questo campo perché c’è una squadra che gioca, non cerchiamo alibi ma ci sono situazioni con le quali convivere“.