- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Venerdì 24 Maggio ci sarà il secondo sciopero mondiale per il clima con un corteo che partirà alle ore 9.00 a Piazza Risorgimento. Come discusso nell’assemblea di Fridays For Future dello scorso 16 Maggio la giornata dello sciopero mondiale si connetterà alle tante battaglie territoriali. Numerose sono le adesioni giunte alla manifestazione del 24 Maggio, dal Consorzio Sale della Terra al Coordinamento Libera, L@p Asilo 31, il Comitato per la Tutela del Territorio di Sassinoro, Tutela del Paesaggio del Comitato in difesa dei pini del Viale Atlantici, WWF, Comitato Rodotà e Comitato Sannita Acqua Bene Comune, Codisam di Sant’Arcangelo Trimonte.

Molti istituti scolastici inoltre stanno manifestando interesse e volontà di dichiarare l’emergenza climatica nei loro istituti, da dichiara plastic free a partire dal prossimo anno didattico.

Il programma della manifestazione prevede il corteo che partirà alle ore 9.00 e percorrerà il Viale Atlantici e Viale Mellusi per poi concludersi con la colazione eco sostenibile e il prosieguo della giornata con le pulizie dei siti vandalizzati della Spina Verde al Rione Libertà. Alla manifestazione inoltre sarà possibile firmare in sostegno dell’iniziativa di legge popolare per i beni comuni indetta dal Comitato Rodotà. Di seguito l’appello alla manifestazione.