- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da quattro giorni nessuno ha più notizie di loro. Si tratta di una 15enne di San Giorgio del Sannio e di un 14enne di Mirabella Eclano (Avellino). Sono ore di disperazione, di ricerche e di appelli. Da parte di entrambe le famiglie, che chiedono ai rispettivi figli di ritornare; ma anche di amici e parenti. Le ricerche, invece, sono in corso da parte dei carabinieri dei Comandi Provinciali di Avellino e di Benevento, che hanno ricevuto la denuncia.

L’allontanamento volontario risale al giorno 12 ottobre scorso. Sono ancora da capire le motivazioni che avrebbe portato i due a lasciare tutto per darsi alla fuga. A quanto pare avrebbero messo in atto il piano, forse programmato da giorni, nelle ore notturne. Per far perdere le loro tracce avrebbero, infatti, atteso che i rispettivi genitori prendessero sonno, e poi si sono dileguati.

Stando ad una prima ricostruzione, lui si sarebbe allontanato,inizialmente pare per andare ad Avellino, ma non è da escludere un cambio di piani. Potrebbero, infatti, anche aver raggiunto un loro amico in Toscana. Appena ricevuta la denuncia i carabinieri hanno avviato le ricerche. Lui avrebbe portato con sé il telefonino, senza però rispondere alle ripetute chiamate. Quindi lo avrebbe spento. Se così fosse la cellula del suo smartphone, nelle ore immediatamente successive alla scomparsa, potrebbe essere stata agganciata dai ripetitori e nelle mani degli investigatori ci sarebbe almeno una pista certa.

Non è nemmeno da escludere che qualche amico più fidato conoscesse i loro piani ed ora si sta cercando di ricostruire quanto accaduto quella sera di quattro giorni fa, quindi il tragitto che i due avrebbero potuto fare e, dunque, la meta che potrebbero aver già raggiunto. Sul caso indagano i carabinieri di Avellino e Benevento.