- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo i primi due quarti dominati dalla Miwa grazie ad uno strepitoso Ndour (22 punti e 20 rimbalzi), i sanniti crollano sotto i colpi di Salerno, trascinata dal solito Chaves. I boars pagano le basse percentuali al tiro (38% da 2 e 13% dall’arco), sporcate prevalentemente negli ultimi due periodi, nei quali i sanniti hanno realizzato soltanto 15 punti. 
 
Partenza a razzo per i Boars, che piazzano un parziale iniziale di 6-0; Salerno, d’altro canto, trova punti nel pitturato con Misolic, rientrando sul punteggio di 11-10 con poco più di tre minuti a disposizione. Timeout per coach Parrillo che sortisce gli effetti desiderati, la Miwa trova un mini break di 5-0 in uscita dalla sospensione, costringendo al contro timeout coach Farabello. La Miwa aumenta il distacco nei minuti finali del quarto, che si chiude sul 22-11 con un canestro di Puca sulla sirena.
 
Secondo quarto che si apre con una tripla di Chaves, il quale prova a riavvicinare i suoi realizzando i primi 9 punti della propria squadra nel secondo periodo. I sanniti ritrovano la via del canestro dopo i primi due minuti del quarto, riportandosi avanti di 10 lunghezze a 6′. È ancora Chaves a trascinare i suoi nel tentativo di rimonta, coadiuvato da un ottimo Ani, ma la Miwa tiene botta e risponde con una tripla di Spasojevic ed i punti di Ndour, che fa la voce grossa sotto canestro. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 39-25. 
 
Nei primi minuti della ripresa la Miwa tocca anche il +18 con due canestri di Ndour, ma Salerno ritrova vita e si riporta sul -13 con 5 punti in rapida sequenza di Basile. Salerno riduce ancora il distacco, arrivando a 5′ sul punteggio di 44-33. È Garcia a sbloccare i Boars con una conclusione dall’arco, ma la Miwa non riesce a ritornare in partita. Salerno cavalca il buon momento, toccando anche il -8 con una tripla di Chaves a 2′ dal termine, costringendo al timeout Benevento. Una tripla di Uchenna chiude il terzo quarto sul 48-43. 
 
La Power Basket risale prontamente sul -1 nei minuti iniziali del quarto quarto trascinata dal solito Chaves, autore di ben 30 punti stasera. Gli ospiti toccano il primo vantaggio di serata a metà quarto con una tripla di Basile, a rimettere i conti in pari è Ndour, che permette poi ai sanniti di ritornare avanti di 3 con due minuti e mezzo a disposizione. Due triple di Chaves permettono a Salerno di toccare il +3. Nel finale la Miwa non riesce a riacciuffare il match, complice l’espulsione di capitan Garcia, sprofondando sul -9 con una tripla nel finale di Chaves, che rimette in pari la differenza canestri tra le due squadre. 54-63 il risultato finale.