- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’opposizione sale lo scalone della Prefettura per chiedere la convocazione di un consiglio comunale in materia di sicurezza degli istituti scolastici cittadini. Stamattina, il Movimento 5 Stelle, con Marianna Farese e Annamaria Mollica e il consigliere Italo Di Dio, hanno formalmente presentato al Prefetto un documento purchè sia rappresentata al Presidente del Consiglio Comunale, Luigi De Minico, la necessità di indire una apposita riunione dell’organo consiliare di Palazzo Mosti per fare chiarezza sull’argomento. D’accordo sulla proposta anche i consiglieri comunali Delia Delli Carri ed Angelo Feleppa

La questione, sostengono i rappresentanti di opposizione, era stata rappresentata al Presidente De Minico già due anni or sono, ma in questi 24 mesi non è stato mai convocata l’Aula su questo specifico argomento, evidentemente perché l’Amministrazione Mastella non aveva voluto aderire alla proposta.
Stanchi di aspettare inutilmente, e dopo le polemiche di questi ultimi giorni circa il rinvio dell’apertura delle scuole, i consiglieri comunali hanno deciso di segnalare al Prefetto la spinosa e delicata questione, sollecitandolo ad intervenire sul Presidente del Consiglio e sul Sindaco. 
Marianna Farese, Angela Mollica ed Italo Di Dio hanno dunque chiesto ed ottenuto di essere ricevuti dal Vice Prefetto De Feo, in quanto il titolare Cappetta oggi era fuori sede. Dopo aver illustrato la questione, i consiglieri comunali hanno presentato il documento al protocollo della Prefettura. La discussione in Aula, secondo i proponenti, dovrebbe essere supportata da una adeguata documentazione e da relazioni illustrative della situazione di fatto, edificio per edificio.
“In due anni hanno glissato le nostre richieste – attacca Di Dio -. Ci hanno detto che i dirigenti dovevano terminare la ricognizione sugli istituti. Vogliamo sapere lo stato di salute delle nostre scuole”.