- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un’altra serata al tavolo dei migliori. Pasquale Schiattarella ha preso in mano il centrocampo e domato i ‘leoni’ del Frosinone. La sua soddisfazione è palpabile, anche se invita tutti alla calma: “La classifica non la guardo, bisogna guardarla ad aprile o maggio. Sappiamo che stiamo facendo un buon lavoro, bisogna solo continuare così”. Poi passa a parlare della sfida, del modulo e del momento vissuto dall’ambiente. C’è anche spazio per svelare quella che ritiene essere l’arma vincente di un Benevento che sente giorno dopo giorno sempre più suo.

Modulo – “Ci stiamo esprimendo bene, anche chi sta trovando meno spazio si sente importante per la squadra. Non bisogna mai parlare di singoli ma del collettivo, nessuno si sta risparmiando e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”

Segreto – “Ho una mia idea su quella che è l’arma vincente di questo gruppo. La vecchia guardia ha mangiato tanta m… e ha dunque una voglia di rivalsa fuori dal comune. Noi nuovi lo abbiamo capito subito, siamo rimasti colpiti dalla mentalità che si respira qui”. 

Vantaggio – “Indubbiamente abbiamo un divario non indifferente, però il mister ha perso una finale di champions che la sua squadra aveva praticamente già vinto, quindi sa bene che nulla è scontato e che tutto va giocato fino in fondo. Il calcio è imprevedibile, quando avremo qualcosa di certo da festeggiare lo faremo”. 

Avversari – “Se mi chiedete qual è la squadra più difficile da affrontare, vi rispondo che siamo noi stessi. Solo noi a questo punto possiamo metterci in difficoltà, con tutto il rispetto per le altre squadre, ma credo che abbiamo un organico pronto e capace”.

Partita – “Siamo stati bravi a sbloccarla, abbiamo poi avuto anche altre occasioni per chiuderla e non ci siamo riusciti. Il Frosinone è una squadra che può fare male sempre, ma anche stasera non abbiamo preso gol e riusciamo a portare a casa tre punti fondamentali”. 

Fame – “Abbiamo tanta fame di vittorie, non vediamo l’ora di scendere in campo contro il Chievo per dare subito continuità. Abbiamo voglia di fare ancora risultato, lo vogliamo per la nostra gente e per noi stessi. Vedere questo pubblico così felice ci riempie di gioia, spero che con l’Ascoli lo stadio sarà pieno, capisco che il meteo non aiuti, ma dobbiamo fare in modo tutti che sia pieno”. 

Protagonisti – “Il Benevento ha fatto risultato anche quando non ho giocato, abbiamo calciatori molto capaci. Quindi sì, sono contento del mio apporto ma i miei compagni non sono da meno. Questo modulo esalta le mie caratteristiche, ma se guardate il curriculum degli altri giocatori in squadra capite il nostro valore”.