- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lega B ha annunciato la firma di un accordo con Ea Sports per l’inclusione del campionato cadetto nel prossimo gioco Fifa 23. Per il Benevento si tratterà della settima apparizione consecutiva su almeno una delle due principali piattaforme (Ea Sports e Konami), una notizia che arriva proprio quando tutto lasciava presagirne l’assenza. Nella scorsa stagione la Serie B non figurava infatti tra i campionati presenti sulla piattaforma ma i giallorossi erano presenti insieme a Parma e Crotone in qualità di ultime retrocesse dalla serie A. In questa stagione a comparire nel videogioco sarà tutto il campionato. La Lega B ha reso noto di aver concesso le licenze riguardanti il trofeo, la patch ufficiale, il pallone ufficiale, i kit da gioco e i nomi di tutte le 20 squadre anche per le edizioni successive. Di seguito la nota ufficiale: 

“Anche la Serie BKT entra a far parte della piattaforma EA SPORTS™, uno dei leader mondiali dell’intrattenimento digitale interattivo. L’accordo con i creatori della più grande serie di videogiochi sportivi al mondo rafforza ulteriormente l’immagine internazionale della Serie BKT e il legame con le nuove generazioni, a cui la Lega Serie B ha prestato grande attenzione negli ultimi anni.

L’accordo di licenza mondiale include la licenza del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre. Le 20 squadre saranno quindi presenti nel prossimo gioco EA SPORTS™ FIFA 23 e nelle edizioni seguenti. FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 settembre.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata parla di un nuovo passo per far conoscere la Serie BKT in tutto il mondo, “proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all’estero. L’accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell’intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre’.

“Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre”, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire”.