- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non poteva mancare il lieto fine. Raramente le storie belle peccano nel finale. Quella di Barbara, una donna ligure che al concerto ‘Una, nessuna e centomila’ ha incrociato due sanniti senza però riuscire a scambiare con loro recapiti o generalità.

I due sanniti hanno un volto e si godono il loro momento di popolarità non voluto. Perchè il loro gesto è naturale, senza voglia di apparire o di guadagnarsi qualche pagina di giornale. Si tratta di Nicola e Antonella, morconesi doc e titolari di uno studio fotografico “Nicanfoto”.

“Eravamo al concerto di Reggio Emilia, zona prato gold – racconta la coppia. In attesa che iniziasse il concerto, è stato facile conoscere Barbara e il suo gruppo di amiche. Il concerto inizia e con esso la condivisione, lo scambio di opinioni sulla musica in genere, sulla personalità di quei personaggi che si sono succeduti sul palco ed è stato bello constatare come la musica metta tutti sullo stesso livello senza distinzioni di nessun tipo”.

Il gesto da libro cuore che ha cambiato la serata di Barbara? “Avevamo sete e a un certo punto siamo andati a prendere da bere per me è per mio marito – ha dichiarato Antonella – poi io ho pensato che ne volessero anche gli altri e siamo tornati con una scorta per tutti. Un gesto semplice a mio avviso che però Barbara ha considerato molto lodevole, forse questo piccolo gesto ha avuto un sapore diverso per il contesto e il momento storico in cui è avvenuto”.

Dopo una lunga caccia social, ora Barbara è in attesa di un incontro per potervi ringraziare di persona: “Grazie all’articolo siamo riuscite a metterci in contatto con lei e ora speriamo di poterci rincontrare e dare seguito a una bella conoscenza magari ad un prossimo evento. Forse ogni tanto si ha bisogno di cose semplici e non di grandi strategie per affrontare quello che questa epoca ci sta riservando”.