- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – Il Movimento Imprese Ospitalità (MIO), da diverso tempo sta affrontando diverse battaglie per permette agli esercenti commerciali di restare aperti e poter operare in un periodo difficile, condizionato dall’emergenza sanitaria ed economica.

L’associazione che promuove il sistema imprenditoriale, propone la chiusura degli esercizi commerciali non più su scala regionale ma territoriale, tenendo conto dei dati della curva epidemiologica.
La proposta di evitare la chiusura delle attività commerciali su tutto il territorio regionale, avanzata da Paolo Bianchini, Presidente di MIO Italia e Mario Carfora di MIO Benevento è condivisa anche da Alessandro Crisci, Sindaco di Durazzano.
La chiusura non più su scala regionale, permetterebbe la riapertura di attività presenti in territori, dove i dati epidemiologici sono più confortanti e ci sono maggiori garanzie per riaprire in sicurezza, rispettando la salute dei cittadini.
Questa strategia, da un lato permetterebbe a territori come il Sannio, con dati migliori rispetto ad altre Province di poter evitare restrizioni che danneggiano ulteriormente un’economia già in ginocchio e dall’altro di intervenire se necessario con nuove restrizioni.
Un piano strategico che coincide con i provvedimenti adottati già da tempo dall’Amministrazione Comunale di Durazzano in circostanze di aumento dei contagi come la chiusura delle scuole avvenuta prima dell’ordinanza regionale.