- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Domani il derby. Alle ore 21 l’arbitro Eugenio Abbattista fischierà il calcio d’inizio di Salernitana – Benevento. Ma se dal Sannio la tifoseria giallorossa è pronta a mettersi in marcia in direzione Arechi, sull’altra sponda del fiume a poco più di 24 ore dal match regna lo scetticismo. A suonare la carica, allora, è il primo cittadino Vincenzo Napoli (foto in basso).

“In queste ore – si legge nella nota stampa diffusa dal sindaco di Salerno – registriamo in città un clima deprimente di sfiducia e delusione. Intorno alla Salernitana si alimentano polemiche su polemiche infinite, estenuanti ed in alcuni casi persino strumentali”.

Per Napoli, allora, il derby contro il Benevento “è l’occasione giusta per fugare questo clima e spegnere queste polemiche che non servono a nulla”.

“Da oggi – prosegue la fascia tricolore – serve la massima coesione di tutte le componenti: tifosi, squadra, istituzioni e società per raggiungere il sogno della serie A. Domani sera i tifosi granata saranno il dodicesimo uomo in campo con un sostegno caloroso e continuo per tutta la partita. Daranno la carica giusta alla squadra che onorerà la maglia granata con il massimo impegno”.

Per concludere, dopo il benvenuto “al Benevento ed ai suoi tifosi” e all’auspicio che sia “una grande festa dello sport e del tifo civile”. Vincenzo Napoli si congeda con il più classico dei “Forza Salernitana”.

Il sindaco Vincenzo Napoli