Con la conferenza stampa si è aperta la 50esima edizione di Vinestate che andrà in scena dal 4 al 7 settembre: una cifra da record, un traguardo che entra di diritto nella storia per una comunità come Torrecuso che è stata capace di mettere in piedi un eventi che si è radicato tanto sul territorio regionale e non solo.
Tanta emozione, anche un pizzico di ansia per chi ha lavorato tantissimo pur di creare un vero e proprio spettacolo che deve rimanere nella mente e soprattutto deve lasciare traccia della sua qualità.
Nulla è stato lasciato al caso, a partire dall’etichetta celebrativa, passando per l’organizzazione delle location fino ad arrivare a una serie di eventi che potranno soddisfare ogni palato.
E proprio in tema di palato, protagoniste le cantine, tante e tutte di qualità in questa edizione. Una vetrina per chi lavora un anno intero per produrre vini che entrano nelle case e devono lasciare una sensazione di grande qualità. Vini protagonisti anche in questa conferenza con tanto di creazione di un cocktail che ha saputo incuriosire i presenti.
Ma non c’è manifestazione che possa avere successo se alle spalle non c’è un’amministrazione che accompagna e supporta le tante persone che si sono impegnate per l’organizzazione. Emozionato il sindaco Iannella, il primo cittadino che lega il suo nome a questo grande traguardo
Il tempo delle parole è finito, pochi giorni e comincerà il periodo dei sorrisi, del divertimento e soprattutto dei tanti brindisi