- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il festival del Cinema e della Televisione di Benevento non è da ricordare solo per le interviste, le curiosità e le tante clip dedicate ai personaggi. Prima di entrare nel vivo delle serate, c’è stato un photocall, la classica passerella dedicata ai giornalisti per le foto di rito e le prime impressioni. L’occasione per guardare anche l’outfit di tutti gli ospiti presenti. In linea generale l’eleganza l’ha fatta da padrone, ognuno col suo stile, ognuno con la voglia di valorizzare se stesso tramite l’abito migliore. Di sicuro tanta classe per i tre di Cortesie per gli ospiti, e francamente c’era da aspettarselo. Molto elegante anche Paola Cortellesi che ha aperto le danze insieme al marito, casual ma allo stesso tempo con uno stile serio e professionale. Una menzione anche per Sara Felberbaum, fasciata da un abito con volant, che, comunque, ne ha messo in mostra e valorizzato il fisico statuario. Coloratissima Annandrea Vitrano, de I Soldi Spicci, la piena rappresentazione del suo carattere. Fiori sparsi su un abito che lasciava le spalle scoperte. Abito nero per la Gerini, mentre Luisa Ranieri ha optato per un completo con camicia e pantalone, rigorosamente scuri. Elegantissima anche Franca Leosini, al pari di una bellissima Elena Sofia Ricci, della quale è stata apprezzata anche l’acconciatura. Sobrie Margherita Buy, Paola Minaccioni e Greta Scarano. Ha optato per il connubio bianco – nero Marianna Fontana vestita da camicia e pantalone. Il campionario femminile si chiude con Elena Santarelli che ha optato per un abito molto estivo, quasi da spiaggia. Una scelta che, comunque, ne ha valorizzato un fisico impeccabile. Stile da collegiale per Diana Del Bufalo.

E se le donne sono state promosse, per i maschietti qualcosina di rivedibile c’è. Va comunque detto, che la scelta dell’abito maschile è caduta sul classico pantalone con giacca e camicia e dove non c’era quest’ultima, è apparsa qualche t shirt o polo, come nel caso di Massimo Boldi. Ben assemblato il look di Luca Argentero con la sua camicia di lino bianca e pantalone beige, così come Liam Cunningham. Stravagante Claudio Casisa de I soldi spicci, coloratissimo dalla testa ai piedi. Stile casual per Saverio Costanzo e Pierluigi Pardo (quest’ultimo ha fatto la passerella in giacca e l’intervista senza), da passeggiata con gli amici per Frank Matano ma fondamentalmente lo stile dell’attore casertano rispecchia anche il personaggio, per cui bene così. Non sono passati inosservati i lacci fluo delle scarpe e i calzini di Giampaolo Morelli, l’amato ispettore Coliandro.

Chi non è passato inosservato e non poteva essere altrimenti è stato Chef Rubio, a lui la palma della passerella più anticonvenzionale. T-shirt con il volto di Federico Aldrovandi (studente ferrarese morto dopo un controllo della Polizia) e bermuda beige a mettere in evidenza una gamba completamente tatuata. Un abbigliamento che rispecchia completamente il suo spirito e la sua voglia di lanciare messaggi importanti che possano andare al di là del semplice aspetto. Di sicuro l’abbigliamento di Chef Rubio sarebbe stato aspramente criticato da Carla Gozzi, già ospite alla prima edizione del Bct, che puntò il dito proprio contro i bermuda in eventi serali.