- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dal Questore della Provincia di Benevento durante il fine settimana, in occasione della movida cittadina, personale della Divisione Amministrativa, coadiuvato da quello dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile, ha intensificato i controlli presso alcuni esercizi pubblici ubicati nel centro storico di questo capoluogo.

Nell’occasione, oltre alla verifica di regolarità delle licenze e del rispetto delle vigenti normative in materia di addetti alla sicurezza e di occupazione di spazi pubblici, gli operatori hanno accertato la somministrazione di alcoolici ad un minore di anni 16 all’interno di un noto locale del centro storico.

Le attività di cui innanzi si inseriscono nel più ampio contesto dei controlli aventi finalità di prevenzione e di cautela attesi i negativi riflessi che l’assunzione di bevande alcooliche possono comportare per la sicurezza, la salute e l’ordine pubblico. 

Il Questore della Provincia di Benevento ha quindi disposto, con provvedimento adottato ai sensi dell’art. 100 del T.u.l.p.s., la sospensione della SCIA relativa al locale di cui innanzi con conseguente chiusura dello stesso per un periodo di venti giorni.