- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – La nuova ludoteca allestita nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Fatebenefratelli di Benevento è stata aperta questa mattina, grazie anche all’intervento volontaristico e alla generosa donazione di alcuni privati. Presso il nosocomio di viale Principe di Napoli arredi e giochi (tra cui televisori per le stanze di degenza dei piccoli pazienti) sono stati donati dall’Associazione “il Sorriso di Mario” in ricordo del piccolo Mario Zerella, con il patrocinio del Rotary Club Benevento ed il sostegno dell’Interact Club Benevento Liceo “Gaetano Rummo”. La ludoteca nasce dunque anche grazie alla apposita raccolta fondi presso la struttura scolastica cittadina.
 
Alla cerimonia di inaugurazione e benedizione della Ludoteca erano presenti questa mattina, giornata dell’Epifania, il padre  Superiore fra John Marc Languez, il direttore amministrativo, Giovanni Carozza, il responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria, Neonatologia e Utin, Raffaello Rabuano, e naturalmente, Domenico e Maria Carla Zerella, genitori del piccolo Mario, cui è intitolata l’Associazione.
Presenti anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura Rossella Del Prete e  la Befana che ha donato tanti dolci ai piccoli pazienti presenti.
 
Prosegue dunque l’impegno nel sociale de “il Sorriso di Mario”, l’Associazione che ha la sua “mission” nel sostegno dei piccoli pazienti ricoverati per diverse patologie nelle strutture ospedaliere, nonché delle loro famiglie. Solo pochi mesi or sono, peraltro, era stata realizzata un’altra iniziativa solidaristica: presso l’Asilo Nido Comunale “Mario Zerella”, in via Fratelli Roselli, erano state installate giostrine e ripristinati gli spazi verdi esterni grazie ad una donazione della stessa Associazione. Oggi, con l’impegno di tanti la ludoteca, la sala di attesa e il pronto soccorso pediatrico del “Fatebenefratelli”saranno ricchi di giochi. 
L’Associazione, costituita quattro anni fa per ricordare il piccolo Mario Zerella, scomparso nel 2013 all’età di cinque anni a causa di un tumore cerebrale, oggi nel giorno dell’Epifania ha regalato un sorriso ai piccoli degenti dell’ospedale cittadino. Il presidente dell’Associazione, Domenico Zerella, ha sottolineato: “Abbiamo voluto arricchire questo spazio dandogli una nuova linfa. Il personale medico ha accolto con gioia la nostra proposta”.    
Presente questa mattina anche il presidente dell’Ordine degli infermieri Massimo Procaccini che ha donato a sua volta dei seggioloni.